Benzinai: sciopero sospeso, a maggio nuovo incontro con il governo

I benzinai sospendono lo sciopero contro il ddl Bersani sulle liberazioni e presentano delle controproposte al governo. E' questo il senso dell'incontro che si è tenuto al Ministero dello Sviluppo tra governo e gestori.

18 aprile 2007
Benzinai: sospeso lo sciopero, nuovo incontro a maggio

I benzinai sospendono lo sciopero contro il ddl Bersani sulle liberazioni e presentano delle controproposte al governo. E’ questo il senso dell'incontro che si e' tenuto al ministero dello Sviluppo tra le Associazioni dei benzinai, gli operatori del settore e il rappresentante delle questioni petrolifere del dicastero, Umberto Carpi. Nella proposta avanzata all'esecutivo, secondo quanto sia apprende, si chiede una maggiore attenzione ai temi del mercato e della concorrenza ma si insiste sul fatto che “siano le Regioni e fare una adeguata programmazione basandosi su criteri territoriali, di sicurezza e viabilità� Superamento, dunque, delle distanze minime che porterebbe, a parere dei benzinai ad una proliferazione degli impianti. Inoltre, e' stato concordato un nuovo incontro per il 24 maggio per approfondire e continuare il confronto.