Bocca: "il turismo invernale soffre l'incertezza economica"

8 aprile 2011

''Il decremento di turisti invernali, registrati da gennaio a marzo di quest'anno in Italia, rispetto allo stesso periodo del 2010, e' purtroppo il frutto dell'incertezza economica mondiale nella quale il nostro Paese e dunque i nostri connazionali sono ancora coinvolti''. E' questo il commento di Bernabò Bocca, presidente Federalberghi, al consuntivo delle settimane bianche e week end sulla neve che risultano in calo chiedendo anche al governo di valutare misure di sgravi fiscali per le
imprese. ''Un decremento -prosegue Bocca- che ha riguardato l'intero 'popolo' degli italiani appassionati di sport invernali, facendo registrare cali sia nelle storiche settimane bianche, sia nei week end trascorsi in qualcuna delle innumerevoli localita' montane del Bel Paese. "Decremento -aggiunge il presidente della Federalberghi- che non premia purtroppo una pur attentissima politica dei prezzi che gli albergatori italiani da soli, senza alcun incentivo pubblico, hanno attuato assecondando il grave momento che il mondo intero sta attraversando''. ''Alla luce quindi di questi risultati, -conclude Bocca- non possiamo che ribadire al Governo la richiesta del varo da un lato di
di fatturato''.