Bonanni: "per aiutare i giovani serve una buona economia"

Secondo il segretario generale della Cisl, "i giovani non hanno spazio quando l'economia stagna". "Servono politiche specifiche, ma vedo che governanti e politici in generale ormai parlano a prescindere dalla cassa che hanno".

17 settembre 2010

“Ci vuole una buona economia, bisogna lavorare perché i giovani non hanno spazio quando l’economia stagna”. Così il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, ha risponsto alla sollecitazione dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, che da Venezia hanno invocato una particolare attenzione all’imprenditoria giovanile per uscire dalla crisi e creare nuovi posti di lavoro. “Poi naturalmente – ha aggiunto - servono politiche specifiche a favore dei giovani, nel mercato del lavoro, nelle imprese: da una parte ci vuole un’economia solida, di cui dobbiamo occuparci tutti, dall’altra delle misure specifiche per l’occupazione e l’imprenditoria giovanile”. Per il segretario della Cisl, “si è visto che ogni qualvolta si è voluto fare qualcosa per i giovani si è lavorato per l’occupazione, con il credito d’imposta, e per l’imprenditoria giovanile con delle misure apposite, costruite”. “Vanno finanziate ambedue; questo è il tema che dovrebbe responsabilizzare i governanti – ha concluso Bonanni - ma vedo che governanti e politici in generale ormai parlano a prescindere dalla cassa che hanno”.