Bonus docenti, Aires a Palazzo Chigi

Une delegazione dell'Associazione ha illustrato le sue posizioni su modalità di iscrizione degli esercenti, fatturazione dei bonus, costi accessori e linee guida per le modalità di vendita da parte dei siti di e-commerce.

13 gennaio 2017

Il 12 gennaio scorso una delegazione Aires è stata ricevuta a Palazzo Chigi per una valutazione congiunta dei problemi evidenziati nelle scorse settimane dalla Associazione sulle modalità attuative del Bonus per gli Insegnanti. Per il governo erano presenti rappresentanti della Presidenza del Consiglio (Team per la Trasformazione Digitale), della Sogei e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Tra i temi sul tappeto le modalità di iscrizione degli esercenti, la fatturazione dei bonus, i costi accessori e le linee guida per le modalità di vendita da parte dei siti di e-commerce. Il presidente Aires, Alessandro Butali, ha espresso apprezzamento non solo per il fatto che siano state affrontate tutti i temi normativi e fiscali salienti, ma anche per il segnale di apertura alle istanze dell'Associazione. Butali ha, al tempo stesso, garantito la volontà delle imprese di voler partecipare attivamente all'iniziativa per consentire la massima ampiezza dell'offerta, affinché gli insegnanti possano utilizzare tranquillamente il Bonus Docenti in ogni negozio e sito di e-commerce specializzato in elettronica. Il direttore generale, Davide Rossi, ha aggiunto: "restano diversi profili da mettere a punto nei prossimi giorni, ma un passo importante è stato compiuto. Possiamo quindi rassicurare gli esercenti italiani che la loro voce è stata portata all'attenzione dei massimi livelli istituzionali ricevendo non solo risposte tecniche ma anche immediate proposte operative".