CAMPAGNA UN "PREZZO PER AMICO": LA SCHEDA
CAMPAGNA UN "PREZZO PER AMICO": LA SCHEDA
Campagna nazionale “Un Prezzo da Amico”
A chi si rivolge
La Campagna nazionale “Un Prezzo da Amico”, promossa da Fipe-Confcommercio con la collaborazione istituzionale del Garante per la Sorveglianza dei Prezzi , è destinata ai milioni di consumatori che ogni giorno frequentano i bar italiani.
Cosa offre al consumatore
Prezzi stabili per alcuni mesi e tante diverse promozioni a prezzi scontati (all.1)
Quando parte
La Campagna entrerà nella sua fase operativa dal prossimo 1° novembre
Come identificare i bar aderenti
Una locandina dedicata sarà esposta nei locali
Dove sono i bar aderenti
Nelle più importanti città, in oltre il 60% delle provincie di ogni regione d’Italia, in tutte le province della Liguria e dell’Emilia Romagna (all.2)
Monitoraggio
Il Centro Studi della Fipe si occuperà di “monitorare” per tutto il periodo della Campagna il gradimento dei consumatori, le valutazioni degli esercenti e il comportamento della “filiera”
BLOG
Per commenti e valutazioni sulla Campagna rivolgersi al blog www.agendaitalia.net
All.1
CAMPAGNA NAZIONALE “Un Prezzo da Amico”
ALCUNE DELLE ATTIVITA’ PROMOZIONALI NEGLI ESERCIZI A SOSTEGNO DELL’INIZIATIVA
“Bentornato al lavoro!”
il lunedì mattina (ad es. tra le 6.00 e le 8.00) l’esercente pratica uno sconto sul caffè e/o sulla brioche
Menu fisso bar (“a pacchetto”)
abbinamenti cibo-bevande a prezzi scontati.
Esempi:
Cappuccino+brioche
Cappuccino+brioche+succo
Gastronomia+bevanda
Gastronomia+bevanda+caffè
Ecc.
Carta Fedeltà
abbonamento prepagato a 10 consumazioni con prezzo scontato (per singole consumazioni: ad. es. cappuccino o caffè; oppure: cappuccino +brioche o gastronomia+bevanda) Oppure: ogni 10 consumazioni una è gratis.
“Un gelato da amico”
Le gelaterie inseriranno nella propria offerta un cono “base” al prezzo di 1 euro.
All.2
Associazioni territoriali Fipe che alla data del 15 ottobre 2008 hanno aderito alla CAMPAGNA