CAMPAGNA UN "PREZZO PER AMICO": LA SCHEDA

CAMPAGNA UN "PREZZO PER AMICO": LA SCHEDA

DateFormat

15 ottobre 2008
La FIPE su Internet: www

        Campagna nazionale “Un Prezzo da Amico”

 

A chi si rivolge

La Campagna nazionale “Un Prezzo da Amico”, promossa da Fipe-Confcommercio con la collaborazione istituzionale del Garante per la Sorveglianza dei Prezzi , è destinata ai milioni di consumatori che ogni giorno frequentano i bar italiani.

Cosa offre al consumatore

Prezzi stabili per alcuni mesi e tante diverse promozioni a prezzi scontati (all.1)

Quando parte

La Campagna entrerà nella sua fase operativa dal prossimo 1° novembre

Come identificare i bar aderenti

Una locandina dedicata sarà esposta nei locali

Dove sono i bar aderenti

Nelle più importanti città, in oltre il 60% delle provincie di ogni regione d’Italia, in tutte le province della Liguria e dell’Emilia Romagna (all.2)   

Monitoraggio

Il Centro Studi della Fipe si occuperà di “monitorare” per tutto il periodo della Campagna il gradimento dei consumatori, le valutazioni degli esercenti e il comportamento della “filiera”

BLOG

Per commenti e valutazioni sulla Campagna rivolgersi al blog www.agendaitalia.net

 

 

 

 

 

 

 

All.1

CAMPAGNA  NAZIONALE “Un Prezzo da Amico”

ALCUNE DELLE ATTIVITA’ PROMOZIONALI NEGLI ESERCIZI  A SOSTEGNO DELL’INIZIATIVA   

 

 

“Bentornato al lavoro!”

il lunedì mattina (ad es. tra le 6.00 e le 8.00) l’esercente pratica uno sconto sul caffè e/o sulla brioche 

 

Menu fisso bar (“a pacchetto”)

abbinamenti cibo-bevande a prezzi scontati.

Esempi:

Cappuccino+brioche

Cappuccino+brioche+succo

Gastronomia+bevanda

Gastronomia+bevanda+caffè  

Ecc.

 

Carta Fedeltà

abbonamento prepagato a 10 consumazioni con prezzo scontato (per singole consumazioni: ad. es. cappuccino o caffè; oppure: cappuccino +brioche o gastronomia+bevanda) Oppure: ogni 10 consumazioni una è gratis.

 

“Un gelato da amico”

Le gelaterie inseriranno nella propria offerta un cono “base” al prezzo di 1 euro.

 

 

 

 

 

 

 


All.2

Associazioni territoriali Fipe che alla data del 15 ottobre 2008 hanno aderito alla CAMPAGNA

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca