Carburanti: la Figisc replica a Catricalà

Carburanti: la Figisc replica a Catricalà

Il presidente della Figisc-Confcommercio, Luca Squeri, ha scritto una lettera aperta al presidente dell'Antitrust replicando alle affermazioni fatte nell'audizione presso la Commissione Industria del Senato.

DateFormat

6 novembre 2008
Carburanti: la Figisc replica a Catricalà

Carburanti: la Figisc replica a Catricalà

 

Il presidente della Figisc-Confcommercio, Luca Squeri, ha scritto una lettera aperta (vedi allegato, ndr) al presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà, replicando alle affermazioni fatte nel corso dell’audizione svoltasi il 5 novembre scorso presso la Commissione Industria del Senato.

In particolare, Squeri contesta quanto affermato da Catricalà a proposito del “permanere di un differenziale strutturale tra i prezzi medi italiani e quelli medi europei” di 3,4,5 centesimi. Un fattore che, secondo il presidente dell’Antitrust, “impedisce una discesa 'strutturale' e di lungo periodo, dei prezzi dei carburanti italiani ai livelli dei Paesi europei più aperti alla concorrenza e caratterizzati da strutture dei mercati della distribuzione dei carburanti meno oligopolistiche di quella riscontrata nel nostro Paese”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca