Carburanti: revocato lo sciopero dei distributori

Carburanti: revocato lo sciopero dei distributori

I benzinai hanno revocato lo sciopero di tre giorni previsto per il 15-16 e 17 settembre. La decisione è scaturita dopo l'incontro con il sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Saglia.

DateFormat

15 settembre 2010
E’ stato revocato lo sciopero dei gestori dei distributori di carburanti, che sarebbe dovuto partire questa mattina per conclu

E’ stato revocato lo sciopero dei gestori dei distributori di carburanti, che sarebbe dovuto partire questa mattina per concludersi nella mattinata di sabato. “Il Governo è soddisfatto per la revoca dello sciopero dei benzinai. E’ un fatto importante soprattutto per non arrecare disagio ai cittadini”. Così il sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Saglia, al termine della riunione con Figisc Confcommercio, Fegica Cisl e Faib Confesercenti in cui e' stato deciso l'annullamento della protesta. “L'accordo raggiunto con i gestori - ha proseguito Saglia - verrà inserito nel ddl di riforma della rete di distribuzione dei carburanti”. I punti principali su cui è stata trovata l'intesa sono il tema dei contratti, l’automatizzazione spinta degli impianti, su cui è stato trovato un punto di compromesso rispettando le prerogative del gestore, le attività non oil per le quali è stato allargato lo spettro (compresa la vendita di tabacchi, giornali, alimenti e bevande) e la proroga del bonus fiscale anche per il 2011 con l'impegno politico per renderlo strutturale nel tempo.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca