Casero: "pronti a giocare la partita dei costi e degli appesantimenti burocratici delle imprese"

16 novembre 2016

"Siamo pronti a giocare la partita dei costi e degli appesantimenti burocratici delle imprese. Vedremo  l'emendamento presentato in sede parlamentare: ci lavoreremo nei prossimi giorni e spero di poter dare risposta positiva". Questa la reazione del viceministro dell'Economia, Luigi Casero, nel suo intervento agli "Stati Generali del Vending" in risposta alla richiesta di Confida di poter usufruire del super-ammortamento al 240%. Casero ha tuttavia ricordato che "il Paese deve fare un salto di qualità sul digitale, anche nei settori imprenditoriali, tanto più che ciò renderebbe più semplice anche la compliance fiscale". Prima del viceministro erano intervenuti i parlamentari Daniele Capezzone e Sara Moretto. Rivolgendosi agli imprenditori presenti, l'ex presidente della Commissione Finanze della Camera ha detto: "siete stati troppo pazienti ed educati, è ora che vi inc... Ci sono valide ragione per chiedere al governo un cambio di passo complessivo e un intervento al Senato per emendare il decreto che non va nella direzione che auspicate". La Moretto, invece, ha sottolineato che "il settore negli ultimi anni ha saputo coniugare innovazione, professionalità e responsabilità sociale. Gli adempienti richiesti devono essere compensati, il rinvio della scadenza per la trasmissione telematica non sufficiente. In ogni caso, i risultati che si potranno ottenere saranno dipesi dall'atteggiamento responsabile tenuto da Confida".