Celebrato nel mondo il "Tagliatella Day"

Celebrato nel mondo il "Tagliatella Day"

Attraverso questa icona della tavola italiana ed emiliano romagnola, l'iniziativa di Confcommercio e Fipe Emilia Romagna ha voluto mettere in vetrina e allo stesso tempo tutelare la tradizione enogastronomica del nostro paese.

DateFormat

18 gennaio 2010
Un fine settimana all’insegna della tagliatella

Un fine settimana all’insegna della tagliatella. L’iniziativa, organizzata dalla Confcommercio Emilia Romagna in collaborazione con l’Apt, il ministero delle politiche agricole, la camera di commercio, il comune e la provincia, si proponeva di valorizzare la cucina italiana ed emiliano romagnola e in particolare il profumo ed il sapore unici della “Tagliatella al Ragù Bolognese” sulle tavole di tutto il pianeta.

Durante il passato week-end in mille ristoranti dislocati in 70 paesi, gli chef hanno tirato la sfoglia e preparato il ragù per celebrare un festival della bontà e del gusto.

 “Siamo di fronte ad un evento di portata mondiale – ha commentato Marco Savini, presidente FIPE Emilia Romagna – che come obiettivo si pone anche di combattere la contraffazione della cucina italiana. L’iniziativa ha visto la significativa partecipazione dei nostri ristoratori che, per valorizzare ricette e prodotti della nostra enogastronomia regionale, hanno abbinato alle tagliatelle un Sangiovese di Romagna Superiore DOC”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca