Commercio: adesione "plebiscitaria" al Patto per il Lavoro

Con il 91 per cento dei voti favorevoli, il Patto per il lavoro siglato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Confcommercio il 23 giugno scorso, è stato approvato da tutti i lavoratori e le lavoratrici della categoria.

24 luglio 2009

Una nota sindacale precisa che “con il 91% dei voti favorevoli, il Patto per lavoro siglato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs  Uil e Confcommercio il 23 giugno scorso, è stato approvato da tutti i lavoratori e le lavoratrici della categoria”. “Un consenso ampio e diffuso all’intesa, con la quale viene posto fine alla lunga vicenda dell'accordo separato del 18  luglio del 2008”, ha affermato Franco Martini segretario generale della Filcams Cgil. “In meno di mese – ha aggiunto Martini - sono state tenute  circa 2000 assemblee in tutta Italia, quasi 38 mila i votanti, una corsa contro il tempo che, grazie all’impegno di tutto il gruppo dirigente, ha fatto in modo che il patto fosse presentato ai lavoratori”.