COMMERCIO DI PROSSIMITA': INTESA FIDA-UNFD

Lunedì prossimo a Parigi Fida Confcommercio e UNFD firmeranno un protocollo d'intesa durante la manifestazione Equip'Hotel.

13 novembre 2008

Commercio di prossimità: intesa Italia-Francia

La Fida Confcommercio, rappresentata dal presidente Dino Abbascià e l’UNFD (Union Nationale des syndicats de détaillants en fruits, légumes et primeurs) rappresentata da Gilles Vignaud, firmeranno lunedì 17 novembre a Parigi un protocollo d’intesa durante la manifestazione Equip’Hotel.

Dopo il richiamo dell’Unione Europea all’importanza del tessuto commerciale di prossimità per la tutela del patrimonio agroalimentare e per la funzione insostituibile di presidio sul territorio, questa è la prima esperienza di collaborazione senza frontiere, tra due federazioni che rappresentano, unite, oltre 100.000 aziende commerciali. E’ una collaborazione ha per obiettivo il reciproco arricchimento sia in termini di esperienza sul campo, che in termini di conoscenza dei prodotti e dei servizi per contribuire al miglioramento dell’offerta complessiva al consumatore.