COMMERCIO, SCIOPERO CGIL: "UNA PROTESTA ANACRONISTICA E TUTTA POLITICA"

COMMERCIO, SCIOPERO CGIL: "UNA PROTESTA ANACRONISTICA E TUTTA POLITICA"

Per Francesco Rivolta, presidente della Commissione sindacale di Confcommercio, la protesta "ha l'unico intento di creare un clima politico di scontro". "Il rinnovo firmato con Cisl e Uil interpreta correttamente le esigenze di imprese e consumatori".

DateFormat

14 novembre 2008
Commercio, sciopero Cgil: “una protesta anacronistica e tutta politica”

Commercio, sciopero Cgil: “una protesta anacronistica e tutta politica”

 

“Il rinnovo del contratto del commercio firmato nei mesi scorsi con Cisl e Uil interpreta correttamente le nuove esigenze di gestione delle imprese della distribuzione e soprattutto coglie quelle dei consumatori, dando così continuità a quella tradizione che Confcommercio e sindacati di categoria hanno sempre avuto nel proprio dna: quella di costruire rinnovi contrattuali al passo con i tempi”. Questo il commento di Francesco Rivolta, presidente della Commissione Lavoro di Confcommercio, sullo sciopero della Filcams Cgil che non ha firmato il rinnovo del contratto del commercio.

“E’ evidente, dunque, che la protesta e lo sciopero indetto dalla Filcams Cgil - conclude Rivolta - ha come unico intento quello di creare un clima politico di scontro che rende ancor più complicata la fase recessiva della nostra economia. E risulta, quindi, altrettanto evidente che non è uno sciopero nel merito delle questioni sindacali ma si connota in maniera inequivocabile di accenti politici”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca