CONCERTAZIONE: RIPARTONO GLI INCONTRI A PALAZZO CHIGI

CONCERTAZIONE: RIPARTONO GLI INCONTRI A PALAZZO CHIGI

Riprenderanno domani i tavoli di concertazione tra Governo e parti sociali. Il ministro Damiano punta a rendere il lavoro stabile più conveniente di quello precario, mentre per il viceministro Pinza occorre dare un segnale per le fasce più deboli.

DateFormat

10 aprile 2007
Concertazione: riprendono gli incontri tra Governo e parti sociali

Concertazione: riprendono gli incontri tra Governo e parti sociali

 

Riprenderanno il 12 aprile i lavori ai tavoli di concertazione tra Governo e parti sociali.  Il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, annuncia al Messaggero che si presenterà alla trattativa con due obiettivi: migliorare le tutele attraverso la nuova indennità di disoccupazione e proseguire il percorso per rendere il lavoro stabile più conveniente rispetto a quello precario.

Per il il viceministro all'Economia, Roberto Pinza, occorre dare in tempi brevi un segnale a favore delle fasce più deboli attraverso misure semplici ed eque da finanziare con parte delle risorse derivanti dal cosiddetto 'tesoretto'. Il viceministro auspica l’abolizione dell’Ici sulla prima casa e un intervento sulle pensioni più basse.

Intanto, non accennano a placarsi le polemiche seguite alla firma del contratto degli statali avvenuta venerdì scorso. Fabrizio Galimberti, sul Sole 24 Ore, sostiene che la vicenda “lascia sul tavolo la certezza delle spese e l’incertezza delle promesse�, mentre sullo stesso quotidiano Guido Gentili dice polemicamente: “via al contratto e poi tutti a votare. Del resto se ne riparlerà�.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca