Confcommercio Chieti: convegno su allergeni

"Allergeni: come comportarsi nel lavoro quotidiano per chi opera nel settore della ristorazione e dell'alimentare?" è il titolo del convegno, promosso da Confcommercio in collaborazione con Fipe, in programma lunedì 16 nella sede di Lanciano dell'associazione di categoria.

13 marzo 2015

"Allergeni: come comportarsi nel lavoro quotidiano per chi opera nel settore della ristorazione e dell'alimentare?" E' il titolo del convegno, promosso da Confcommercio Chieti in collaborazione con la Federazione italiana dei pubblici esercizi (Fipe), in programma lunedì 16 marzo, a partire dalle 15, nella sede di Lanciano dell'associazione di categoria. Si parlerà del complesso tema dell'etichettatura dei prodotti alimentari con particolare riferimento alle novità relative all'introduzione di disposizioni legislative comunitarie, in vigore dal 13 dicembre scorso, nella vendita e nella somministrazione di alimenti e bevande. Durante il dibattito, rivolto a tutti gli associati, interverranno Marcello Fiore, direttore generale della Fipe nazionale, il Capitano Domenico Candelli, comandante nucleo Nas di Pescara e Marco D'Ovidio, consigliere Confcommercio delegato per la sede di Lanciano. Introdurrà l'incontro Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti. "E' fondamentale la formazione degli operatori per continuare a fornire ai consumatori un servizio sempre più professionale, competente e sensibile alla salute degli utenti stessi. Quando si parla di allergie alimentari non si scherza- spiega Tiberio- in quanto queste patologie colpiscono, purtroppo, sempre più un numero crescente di persone. Non a caso Confcommercio è da tempo sensibile a tematiche del genere e nello scorso mese di settembre ha organizzato, nei padiglioni della Camera di commercio teatina, un'importante fiera dedicata agli alimenti senza glutine che ha registrato migliaia di presenze suscitando davvero un grande interesse tra la categoria e tra gli utenti." La partecipazione al convegno è gratuita ma i posti sono limitati. Per questo serve prenotarsi inviando una mail all'indirizzo infochieti@confcommerciochieti.it oppure telefonando al numero 0872.714798. Confcommercio Chieti regalerà, ai primi dieci iscritti al convegno di Lanciano, il manuale, edito da Confcommercio, "BAR", una guida pratica per una corretta e moderna gestione dei pubblici esercizi.