Da Confcommercio Como un "tutorial" on line per le imprese

Il direttore Graziano Monetti: "Sono stati realizzati dei video tutorial per supportare i titolari delle attività nostre associate nella gestione del personale dipendente".

7 giugno 2017

Confcommercio Como, sempre più vicina ai suoi associati attraverso tutte le tipologie di canali di comunicazione, presenta un nuovo progetto "in onda" sul canale you tube dell'Associazione. "Sono stati realizzati dei video tutorial per supportare i titolari delle attività nostre associate" spiega il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti "nella gestione del personale dipendente, compito talvolta complesso viste le molteplici normative vigenti e i tanti obblighi che da esse scaturiscono". Il Presidente Giansilvio Primavesi aggiunge "non dimentichiamoci che i nostri consulenti, oltre ad avere consolidata esperienza, conoscono nel dettaglio ogni punto dei contratti collettivi di cui Confcommercio è firmataria e questo ha permesso di costruire una squadra capace di accompagnare i titolari delle aziende in questo difficile compito". I primi video pubblicati riguardano tematiche sulle quali i nostri associati spesso chiedono chiarimenti o consigli: il lavoro part time - definizione e suddivisione dell'orario; la gestione delle ferie - piano individuale o collettivo?; i contratti a tempo determinato - definizione e limiti. Ricordiamo che Ceasco srl, la società di servizi di Confcommercio Como, supporta le aziende a 360° ed offre un servizio di amministrazione del personale, elaborazione paghe e contributi, tenuta del Libro Unico del Lavoro mirato alle esigenze delle piccole e medie imprese. Le principali caratteristiche del nostro servizio:

COMODITA' - un servizio disponibile tutto l'anno, anche nei periodi delle festività e delle ferie estive, con un operatore dedicato alla tua azienda

SICUREZZA - di applicare correttamente non solo le norme fiscali e lavoristiche vigenti ma anche i  contratti collettivi di lavoro alla cui firma Confcommercio Como partecipa direttamente

TRANQUILLITA' -  di affidarsi ad un partner qualificato e riconosciuto quale primario interlocutore da Amministrazioni Pubbliche e Organi di Vigilanza

TRASPARENZA - delle tariffe e piena coscienza dei costi del servizio, in modo da pianificare con precisione l'impegno di spesa annuale

Per avere un preventivo gratuito si possono contattare gli uffici al numero 0312441 o scrivere a info@confcommerciocomo.it. Accedendo al canale you tube di Confcommercio Como invece è possibile vedere tutti i video tutorial realizzati. Gli uffici rimangono a disposizione per qualsiasi approfondimento (Rif. Roberta Bazzanini).