CONFCOMMERCIO: "DATO ATTESO, PROBABILE INVERSIONE DEL CICLO NEI PROSSIMI MESI"

CONFCOMMERCIO: "DATO ATTESO, PROBABILE INVERSIONE DEL CICLO NEI PROSSIMI MESI"

DateFormat

7 agosto 2009
“Dato che preoccupa per la pesante flessione in termini tendenziali ma che non sorprende considerando l’andamento della produz

“Dato che preoccupa per la pesante flessione in termini tendenziali ma che non sorprende considerando l’andamento della produzione industriale e dei consumi. E’ da considerarsi, invece, senz’altro positiva la decelerazione del tasso di riduzione del Pil da cui potrebbe scaturire, a meno di imprevedibili shock avversi nei prossimi mesi, un’inversione di tendenza nel terzo o nel quarto trimestre dell’anno”: questo il commento dell’Ufficio Studi Confcommercio alle stime del Pil diffuse dall’Istat.

“Una situazione che – continua il Centro Studi - considerato anche il permanere di una bassa domanda per consumi, come rilevato anche dall’Indicatore Consumi Confcommercio, impone una riflessione sull’adozione di misure più ampie e generalizzate a sostegno della domanda interna e dei redditi delle famiglie e per rafforzare la struttura produttiva del Paese. Insomma, ora più che mai è necessario consolidare i timidi segnali di ripresa, nonché la fiducia e le aspettative di famiglie ed imprese, se si vuole uscire presto e bene dalla crisi”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca