Confcommercio ed Equitalia insieme per assistere le imprese

Siglato un accordo quadro biennale di collaborazione. Agenti della riscossione e strutture territoriali della Confederazione stipuleranno intese a livello locale incentrate sul consulenza, formazione, informazione e altre soluzioni dedicate.

28 luglio 2010
www

Filo diretto tra Equitalia e Confcommercio Imprese per l’Italia grazie all’accordo quadro biennale siglato dal presidente della società pubblica di riscossione, Attilio Befera, e da quello di Confcommercio, Carlo Sangalli. L’accordo, che segue quelli già stipulati da Equitalia con altri soggetti rappresentanti il mondo produttivo e delle imprese, getta le basi di un’intensa collaborazione sul territorio nazionale per fornire assistenza alle realtà imprenditoriali, demandando agli agenti della riscossione e alle strutture territoriali di Confcommercio la stipula di intese a livello locale incentrate sulla consulenza, formazione, informazione e altre soluzioni dedicate. Elemento importante  è, inoltre, la previsione di incontri specifici per monitorare i risultati raggiunti a livello locale dalle due istituzioni e rimuovere eventuali criticità.

L’iniziativa si inserisce in un’ampia prospettiva di collaborazione con l’associazionismo in linea con il piano industriale di Equitalia, che individua tra i compiti primari l’ascolto del contribuente e l’utilizzo di nuovi strumenti di relazione, soprattutto nei momenti di difficoltà per cittadini e imprese.