Confcommercio Imperia: arriva la prenotazione 2.0

Confcommercio Imperia: arriva la prenotazione 2.0

Nasce www.restaurantbooking.it, un'applicazione per prenotare il tavolo dal cellulare, pc e tablet nei 21 ristoranti di 8 Comuni aderenti al percorso enogastronomico in programma dal 5 al 7 settembre in Valle Arroscia.

DateFormat

28 agosto 2014

 

Una App per prenotare pranzi e cene direttamente dal proprio smartphone, pc o tablet. L'applicazione è stata realizzata insieme ad un sito web dedicato (www.restaurantbooking.it) dove si può curiosare tra i menù offerti dai 21 ristoranti degli 8 Comuni che aderiscono all'iniziativa, chiamare e prenotare comodamente seduti sulla poltrona di casa o dall'ufficio per il "GiroGusto", il percorso enogastronomico della Valle Arroscia (Imperia) che si terrà dal 5 al 7 settembre.  A promuovere l'iniziativa è la Confcommercio di Imperia insieme alla Cia, Coldiretti, Cna e con la compartecipazione della Camera di Commercio di Imperia. Per la prima volta l'edizione 2014 diventa anche "2.0". "A GiroGusto in Valle Arroscia, iniziativa che rientra nella seconda edizione dell'Expo Valle Arroscia, arriva una ventata di novità. L'App è stata creata per restare al passo con i tempi – spiegano alla Confcommercio di Imperia – ma pur sempre valorizzando la cultura e le tradizioni di un tempo". Sempre per  "GiroGusto", c'è anche il "QRcode". Sulle migliaia di copie di volantini che nei prossimi giorni verranno distribuiti in tutta la provincia è possibile "leggere" dal proprio smartphone, con una apposita App, i menù dei ristoranti e prenotare il tavolo per pranzare o cenare. Per i sempre più numerosi palati curiosi esiste quindi la possibilità di scoprire anche da casa i piatti che le locande e trattore della vallata hanno pensato di preparare in occasione del "GiroGusto" per la prima settimana di settembre"Ogni ristorante che ha aderito al "GiroGusto" - sottolineano alla Confcommercio di Imperia -  ha predisposto un suo originale menù per l'occasione con la descrizione delle pietanze proposte e con l'indicazione del prezzo. Tutto questo all'insegna della massima trasparenza. Ma non solo. Ogni menù è anche corredato da una scheda del prodotto tipico scelto. Questo  per personalizzare e differenziare l'offerta gastronomica. Quindi attraverso la campagna di promozione dell'iniziativa gli ospiti dell'Expo avranno un ventaglio di opzioni interessanti: potranno andare alla scoperta della Valle Arroscia e scegliere  i piatti e il ristorante che prediligono". 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca