Confcommercio Lazio: intesa con la Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate
Confcommercio Lazio: intesa con la Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate
Confcommercio Lazio ha firmato un protocollo d'intesa con la Direzione regionale del Lazio dell'Agenzia delle Entrate, riguardante la semplificazione dei rapporti con i contribuenti e lafacilitazione dell'accesso ai canali telematici, facendo seguito all'accordo quadro firmato a livello nazionale lo scorso mese di luglio. In questo modo Confcommercio Lazio "si impegna a sensibilizzare le proprie imprese associate, attraverso giornate formative, seminari o convegni,sull'importanza dell'utilizzo degli strumenti informatici nello svolgimento di una serie di operazioni necessarie, quali: obblighi fiscali, apertura o chiusura di partite iva, compilazione del modello F24, versamenti, dichiarazioni; ma anche riguardanti l'accesso ai piu' generali servizi di assistenza e informazione". Il protocollo prevede, a questo proposito, l'attivazione di caselle di posta elettronica certificata (Pec) dedicate all'assistenza alle imprese di Confcommercio Lazio abilitate ai servizi telematici; nonche' l'ampliamento dell'utilizzo del canale cosiddetto Civis, dedicato alla trattazione delle cartelle di pagamento. L'obiettivo, spiega Confcommercio Lazio, ancora una volta e' quello di garantire servizi efficaci alle imprese che devono far fronte periodicamente ad una serie di oneri amministrativi, ed un utilizzo piu' immediato degli stessi, risparmiando tempo e costi di spostamento.