Confcommercio Milano: "l'area metropolitana sia occasione di rilancio"

Il segretario generale, Gianroberto Costa, ha sottolineato la piena adesione dell'Associazione all'evoluzione del Tavolo del Patto per Milano in Tavolo per lo sviluppo di Milano Metropolitana.

4 novembre 2014

Piena adesione e collaborazione di Confcommercio Milano all'evoluzione del Tavolo del Patto per Milano in Tavolo per lo sviluppo di Milano Metropolitana. All'incontro svoltosi a Palazzo Marino il segretario generale di Confcommercio Milano, Gianroberto Costa, ha ribadito quanto espresso dal presidente Carlo Sangalli: "il cambiamento in Area Metropolitana dovrà essere un'occasione di rilancio e portare vantaggi tangibili alle imprese e ai cittadini: con migliori infrastrutture materiali e immateriali e una condizione imprescindibile, quella della leggerezza e dell'efficienza. Dunque una Grande Milano non oppressa dalla burocrazia e dal fisco". Costa ha inoltre sottolineato il valore aggiunto che la città metropolitana può avere: "l'integrazione dei servizi e le economie di scala possono determinare, lo afferma uno studio europeo, un incremento di produttività del lavoro pari al 5,8%".