Confcommercio Modena: nasce lo sportello franchising

Confcommercio Modena: nasce lo sportello franchising

L'apertura dello sportello sarà ufficializzata nell'ambito di un convegno organizzato da Confcommercio-Fam, in collaborazione con Iscom Formazione, che si terrà il 26 marzo presso l'Auditorium di via Piave.

DateFormat

24 marzo 2015

 

"Franchising: un'opportunità per i giovani, una nuova strategia per le imprese" è il titolo dell'iniziativa organizzata da Confcommercio-Fam in collaborazione con Iscom Formazione, che si terrà giovedì 26 marzo, a partire dalle ore ore 14,00, presso l'Auditorium di via Piave, 125 e che vedrà l'ufficializzazione della nascita dello Sportello Franchising di Confcommercio Modena. "Lo Sportello Franchising - sottolinea la nota dell'Associazione - rappresenta un importante investimento in un settore che mostra segni di grande vitalità, con il quale mettiamo a disposizione un servizio di assistenza durante tutte le fasi di start up, affiancando l'imprenditore nelle attività di matching tra domanda e offerta, di geomarketing e di ricerca operativa della location più idonea per la futura attività, nell'elaborazione del business plan, nel supporto legale e nella ricerca di contributi e di misure di finanza agevolata". L'iniziativa, che consentirà di approfondire tutti gli aspetti e le opportunità relative al segmento del Franchising, vedrà la partecipazione di Italo Bussoli, direttore generale di Assofranchising-Confcommercio, Tommaso Leone, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio e di Nicola Spagnuolo, direttore generale di Iscom Emlia Romagna. Il pomeriggio sarà poi arricchito da un talk show con i brand presenti (Mail Boxes Etc. ; Xò Officina Tessile; Van4You; Yamaway, CibiamoTime, CycleBand.), che saranno a disposizione dei partecipanti per colloqui individuali. «Malgrado la profonda crisi che ha colpito i consumi negli ultimi cinque anni – sottolinea l'Associazione - gli ultimi dati elaborati da Assofranchising mostrano come il settore del Franchising abbia sostanzialmente tenuto: il giro d'affari a livello nazionale è cresciuto attorno al 5%, il numero dei punti vendita è rimasto sostanzialmente stabile, gli addetti sono aumentati del 4,6% ed il numero dei Franchisor addirittura del 14,2%». "Numeri, quelli indicati, che testimoniano la vitalità del settore, la sua connotazione "anticiclica" e che ci hanno ulteriormente convinto – conclude Confcommercio - a investire nella nascita dello Sportello Franchising".

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca