Confcommercio: "non ‘bollini', ma trasparenza per rafforzare l'impegno unitario contro evasione ed elusione"

30 marzo 2012

"E' un chiarimento importante, perché contribuisce tanto a scongiurare il rischio di giudizi sommari nei confronti di intere categorie di contribuenti, quanto a rafforzare l'impegno unitario per il contrasto ed il recupero di evasione ed elusione quali patologie che tagliano trasversalmente tutta l'economia e la società italiana": questo il commento di Confcommercio alle dichiarazioni del direttore generale dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera. "Contrasto e recupero sono azioni che, stando anche ai dati diffusi dall'Agenzia delle Entrate, stanno conducendo a risultati significativi. Anche in riferimento all'annunciato varo della delega per la riforma del fisco, ne traiamo spunto per sollecitare la scelta di destinare almeno una quota significativa dei risultati di queste azioni alla riduzione della pressione fiscale complessiva che grava sui contribuenti in regola", conclude la Confederazione.