Le Confcommercio di Pisa e Livorno unificano i servizi

La Giunta e il Consiglio direttivo di entrambe le Associazioni hanno approvato la gestione coordinata delle due strutture. Luca Franciosi diventa vicedirettore con delega politico-sindacale per entrambe le province,

31 maggio 2024

Confcommercio Imprese per l'Italia di Pisa e di Livorno annunciano un importante aggiornamento nell'organizzazione interna. La Giunta e il Consiglio direttivo di entrambe le Associazioni provinciali hanno infatti approvato la gestione coordinata delle due strutture. Le due Associazioni, pur mantenendo la propria autonomia sindacale e i rispettivi organi esecutivi, procederanno con un management aziendale comune.

"Questo nuovo assetto organizzativo - spiega il direttore delle due Associazioni, Federico Pieragnoli - riflette il nostro impegno nel migliorare l'efficienza e la collaborazione tra le due associazioni, nell'ottica di garantire servizi sempre più efficaci ai nostri associati, che potranno contare su una rete distribuita e capillare di risorse".

Nel nuovo contesto la novità più significativa riguarda il ruolo di Luca Franciosi, che diventa vicedirettore con delega politico-sindacale per entrambe le province, mentre Lucia Bonanni, già responsabile amministrativa anche su Livorno, assume la funzione di vicedirettrice di Livorno con delega amministrativa e finanziaria.

"Garantire una gestione ottimale ed efficace delle risorse economiche, rafforzare i servizi e l'immagine delle due Confcommercio di Pisa e Livorno, attraverso una distribuzione di ruoli e strategie di comunicazione innovative, supportare le imprese associate con assistenza continua. Sono questi gli obiettivi che ci poniamo con il nuovo assetto", sottolinea ancora Pieragnoli.