Confcommercio Puglia contro la nuova legge regionale

Il Consiglio regionale si appresta a discutere ed approvare la nuova legge sul commercio. Papalia: "oltre 200mila aziende con 678mila dipendenti vengono messe a rischio".

26 marzo 2008
Confcommercio Puglia contro la nuova legge regionale

Il Consiglio regionale pugliese si appresta a discutere ed approvare la nuova legge sul commercio. Confcommercio Puglia non condivide il nuovo testo, come affermato dal presidente Emanuele Papalia: “oltre 200mila aziende di commercio con 678mila dipendenti vengono messe a rischio. Noi chiediamo che venga valorizzato il ruolo sociale del commercio, incentivando lo sviluppo dei centri storici e dei centri urbani. Ci siamo confrontati a lungo con l’ente Regione ed in particolare con la quarta commissione, che si occupa della stesura della nuova legge, ma al momento ci troviamo lontani da un accordo�. In particolare, la Confcommercio regionale contesta l’ampliamento del periodo della deroga per le città turistiche, da marzo a

settembre, e l’eliminazione del requisito morale per l’esercizio dell’attività di non essere in stato di fallimento.