CONFCOMMERCIO: "RILANCIARE IL TAVOLO VERDE SULL'AGRICOLTURA"

CONFCOMMERCIO: "RILANCIARE IL TAVOLO VERDE SULL'AGRICOLTURA"

La proposta è stata lanciata dal vicedirettore generale, Costante Persiani, nel corso del convegno "Impresa Italia". Farmers' market: "un conto è che si vendano prodotti locali, altra cosa se è un super-mercatino".

DateFormat

4 marzo 2009
Confcommercio: “rilanciare il tavolo verde sull’agricoltura”

Confcommercio: “rilanciare il tavolo verde sull’agricoltura”

 

Rilanciare il “tavolo verde sull’agricoltura”, affiancando a quello nazionale tavoli nelle singole regioni italiane. La proposta è stata lanciata dal vicedirettore generale di Confommercio, Costante Persiani, nel corso del convegno “Impresa Italia” dedicato alle pmi e promosso da Unicredit Group allo Spazio Etoile, a Roma.

“Rilanciamo il tavolo verde che si era deciso di fare a Palazzo Chigi, magari preparandolo con intese che coinvolgano le regioni”, ha detto Persiani. A proposito dei rapporti fra il commercio e l’agricoltura, e in particolare riferendosi ai farmers' market, l’iniziativa di Coldiretti che prevede la vendita diretta da parte degli agricoltori, Persiani ha sottolineato come “l’agricoltura abbia tutto l’interesse ad avere una distribuzione forte”. Comunque, “un conto è che si vendano prodotti locali, altra cosa è se il farmers' market si trasforma in un super-mercatino. E in questo caso non serve a nulla, visto che a volte si vendono prodotti che costano meno al supermercato”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca