Confcommercio Sicilia: costituito il tavolo "salviamo la Sicilia"

La Confcommercio regionale insieme ai sindacati e alle altre associazioni d'impresa ha costituito il tavolo permanente "Salviamo la Sicilia". Obiettivo, lo sviluppo, il potenziamento infrastrutturale e il sostegno agli investimenti d'impresa.

9 marzo 2012

Si è costituito il tavolo permanente ''Salviamo la Sicilia'' che affrontera' le azioni e le misure urgenti per lo sviluppo, il potenziamento infrastrutturale e il sostegno agli investimenti d'impresa e
alla creazione di nuovo lavoro produttivo. Cisl, Cgil, Uil, Ugl, Confindustria, Confcommercio, Cna,
Confesercenti, Confartigianato, Cia, Confagricoltura, Confapi, Casartigiani, Claai, Confcooperative, Legacoop e Unicoop sono le organizzazioni che hanno promosso lo scorso 1 marzo la ''Marcia per il lavoro produttivo'', che ha visto la partecipazione di oltre 20 mila persone tra imprenditori e lavoratori. Durante l'incontro e' stata condivisa l'impostazione del piano del ministro della Coesione Territoriale, Fabrizio Barca che contiene precisi obiettivi sul fronte infrastrutturale, dell'istruzione, dell'edilizia scolastica e dei giovani. Le associazioni d'impresa e le organizzazioni sindacali ritengono che si potra' uscire dalla crisi solo se saranno messe in atto politiche di vero sviluppo delle attivita' produttive che contribuiscano a incrementare le entrate fiscali per la Regione che dal 2009 sono diminuite di oltre un miliardo.