Confcommercio Sicilia si rafforza sul fronte della grande distribuzione

Il gruppo Radenza, importante realtà imprenditoriale legata alla grande distribuzione a marchio Coop, entra a far parte dell’Associazione regionale.

31 luglio 2024

Il 31 luglio scorso Confcommercio Sicilia ha stipulato un accordo con il gruppo Radenza, un’importante realtà imprenditoriale legata alla grande distribuzione a marchio Coop, che opera in Sicilia da circa 30 anni, con una rete di supermercati che conta oggi più di 1.200 dipendenti.

“A fronte della loro adesione al nostro sistema – spiega il presidente Gianluca Manenti forniremo garanzie attraverso le Confcommercio territoriali e gli enti che ne costituiscono il sistema di assistenza e rappresentanza sindacale. Ma non solo: Confcommercio si impegnerà a garantire supporto tecnico e politico alle istanze locali presso gli enti istituzionali a tutti i livelli sempre in favore di tutte le aziende legate al gruppo Radenza. È un momento importante che ci consente di compiere un altro passo avanti”.

“La nostra adesione a Confcommercio – dice Danilo Radenza, presidente del gruppo omonimo - rafforzerà ulteriormente il nostro ruolo imprenditoriale. L’obiettivo che abbiamo è quello di proiettarci verso una distribuzione organizzata sempre più moderna ed efficiente in Sicilia. Vogliamo soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ma allo stesso tempo tenere conto anche delle necessità di tutti i collaboratori che ogni giorno contribuiscono al progetto di crescita del nostro gruppo. Siamo certi che insieme lavoreremo per affrontare le sfide del mercato e promuovere l’economia del nostro territorio. Questa partnership strategica rappresenta un passo importante per la nostra realtà poiché è in tal modo che le esigenze complesse e in continua evoluzione del nostro comparto potranno trovare voce e la giusta strategia di sviluppo nelle sedi istituzionali opportune. Condividiamo la visione di Confcommercio sullo sviluppo del commercio e della distribuzione e siamo ovviamente pronti a collaborare attivamente alle iniziative e ai progetti portati avanti”.