Confcommercio: Taranto segretario generale, Rivolta dg

Luigi Taranto ha assunto il ruolo di segretario generale a supporto dell'elaborazione delle politiche confederali. Contestualmente, l'attuale presidente della Commissione Lavoro di Confcommercio, Francesco Rivolta, è stato nominato direttore generale.

10 febbraio 2011

Su incarico del presidente Carlo Sangalli, Luigi Taranto ha assunto il ruolo di segretario generale di Confcommercio a supporto dell'elaborazione delle politiche confederali. Contestualmente, l'attuale presidente della Commissione Lavoro, Francesco Rivolta, è stato nominato direttore generale. Dal 2001 Luigi Taranto ricopriva l'incarico di direttore generale. In precedenza, aveva rivestito l'incarico di responsabile degli uffici di Presidenza della Confederazione, occupandosi del coordinamento della loro attività. Quanto a Francesco Rivolta, milanese, classe 1950, il suo ingresso in Confcommercio avviene nel 2006 come membro di Giunta. Dal 2007 è Amministratore Delegato di REWE Italia, società che controlla le catene della grande distribuzione Standa, Iperstanda e Billa.