Confcommercio Trieste: arriva "Piazza Europa 2011"

Confcommercio Trieste: arriva "Piazza Europa 2011"

Undicesima edizione per il Mercato Europeo del Commercio Ambulante. Il presidente dell'Ascom giuliana Paoletti: "un'opportunità di visibilità per ampi segmenti delle imprese del territorio".

DateFormat

15 settembre 2011

Sapori, tradizioni, cultura, artigianato ed arte in una veste rivisitata e rinnovata quanto ad espositori, location, concept dell'offerta commerciale ed eventi collaterali. Saranno questi i tratti di "Piazza Europa 2011", il Mercato Europeo del Commercio Ambulante, giunto ormai alla sua undicesima edizione, con la kermesse che era stato ospitata dalla città per la prima volta nel 2001 per contribuire alla promozione dell'Euro, allora ai suoi esordi sullo scenario monetario ed economico continentale. Da quel primo appuntamento, la manifestazione ha fatto registrare un costante incremento di consensi e di visitatori, con punte che hanno toccato le 600mila unità, provenienti anche dalle altre regioni del Nordest, dalla Slovenia, dall'Austria e dalla Croazia. "Piazza Europa 2011" è un'iniziativa dalla Confcommercio giuliana, supportata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dalla Camera di Commercio provinciale, dalla Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, dalla Banca Popolare di Vicenza, dall'Acegas Aps, dal Consorzio Promotrieste e dalle imprese Autamarocchi e Samer & Co. Shipping e della TIM.
La manifestazione, inoltre, che inizierà alle 09.00 di venerdì 23 e si concluderà alle 23.00 di domenica 25, gode del fondamentale contributo della Fondazione CRTrieste per quanto riguarda le iniziative collaterali al mercato e dunque gli eventi. L'edizione 2011 è co-organizzata con l'amministrazione comunale di Trieste che fornirà supporto tecnico ed operativo soprattutto attraverso il Servizio Mobilità e Traffico dell'Area Pianificazione Territoriale, con il servizio di sicurezza stradale garantito dalla Polizia Municipale che informerà l'utenza, anche a mezzo dei display luminosi ubicati sul territorio, sulle modifiche alla circolazione e alla viabilità nelle fasi di allestimento e dello svolgimento della manifestazione. Nell'ambito della "tre giorni" si svolgerà infatti la seconda edizione del "Festival dell'Arte di Strada", con un ampio programma di spettacoli, di diverso carattere, per grandi e piccini, che si susseguiranno per tutta la durata della manifestazione in Piazza S. Antonio e del Ponterosso. Eventi, novità, notizie ed ogni altra informazione saranno disponibili sul sito www.piazzaeuropa.eu mentre, spostandosi dalla piazza reale agli spazi web, un'opportunità sarà rappresentata dal profilo facebook "Piazza Europa", luogo di discussione e community virtuale aperti a tutti per commenti, suggerimenti, indicazioni, suggerimenti e pareri sulla manifestazione. A conclusione della presentazione, come è stato evidenziato da Antonio Paoletti, presidente della Confcommercio della provincia di Trieste, Piazza Europa, oltre a ribadire quella tradizione emporiale del capoluogo del Friuli Venezia Giulia e che ne ha caratterizzato la storia economica e sociale, vuole essere anche e soprattutto sia un'opportunità di visibilità per ampi segmenti delle imprese del territorio, sia costituire un'occasione di promozione in chiave turistica del comprensorio giuliano e dei molti patrimoni di cui dispone nel suo complesso.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca