Confcommercio Udine: attivato lo Sportello Franchising

Confcommercio Udine: attivato lo Sportello Franchising

ecifica a chiunque desideri aderire a questa formula commerciale. Oltre alla consulenza iniziale, lo Sportello Franchising mette a disposizione un servizio di assistenza durante le fasi di avvio dell'attività commerciale in franchising, rivolgendosi sia al privato che vuole aprire un negozio, sia all'imprenditore già affermato che intende ampliare la propria azienda e creare una rete.

DateFormat

10 ottobre 2014

 

Confcommercio Udine attiva lo Sportello Franchising Confcommercio Udine nella sede di via Alpe Adria a Feletto (Tavagnacco) in partnership e con il supporto di Assofranchising.  L'obiettivo è fornire un servizio di consulenza specifica a chiunque desideri aderire a questa formula commerciale. Oltre alla consulenza iniziale, lo Sportello Franchising mette a disposizione un servizio di assistenza durante le fasi di avvio dell'attività commerciale in franchising, rivolgendosi sia al privato che vuole aprire un negozio, sia all'imprenditore già affermato che intende ampliare la propria azienda e creare una rete. Lo Sportello Franchising permetterà anche l'incontro tra i Franchisor (affilianti detentori del marchio) e i Franchisee (affiliati) e darà assistenza anche durante la scelta della location più adeguata per la propria attività. Allo stesso tempo Confcommercio Udine  fornirà supporto in vari altri ambiti: contrattuale e legale,  credito e finanziamenti, business plan, sindacale, assistenza fiscale e gestione contabile, tenuta libri paga e tutta la formazione obbligatoria, a progetto e finanziata. Il Franchising, uno dei più moderni ed efficaci sistemi per la distribuzione di prodotti e di servizi, permette di operare in un sistema strutturato con minori rischi d'impresa. E' una formula che spinge anzi le imprese a lavorare insieme, con obiettivi comuni. Si applica infatti una "logica win win": vince l'affiliante solo e se vince l'affiliato. Nel periodo 2009-2013, il settore ha tenuto infatti le posizioni nonostante la crisi, registrando anche segnali positivi: +5,5% il  giro d'affari, +4,6% gli addetti occupati nei punti vendita, +14,2%  il numero dei Franchisor, sostanzialmente invariato risulta il  numero dei punti vendita.   Nel 2013 si sono contati oltre 51mila punti vendita in Franchising in Italia che danno lavoro a 187mila addetti per un giro di affari di oltre 23 miliardi di euro, in aumento dell'1% sul 2012. I numeri in Friuli Venezia Giulia parlano di 927 punti di vendita per un giro di affari di 435 milioni di euro e 3.486 addetti e 15 franchisor (detentori del marchio) con sede legale in regione. Alcuni brand sono inoltre interessati a espandere la propria rete nella nostra provincia, in particolare nel settore della moda e nel settore dei servizi. La rete dei negozi in franchising attrae soprattutto giovani imprenditori e donne: circa l'80% degli imprenditori del settore ha infatti un'età compresa tra i 25 e i 45 anni. Altro dato significativo la presenza delle donne con il 38% di imprenditrici in Franchising.Lo Sportello è attivo dal lunedì al venerdì previo appuntamento telefonico (0432/538762) o via e-mail a sindacale@ascom.ud.it. 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca