Confcommercio Veneto: "bene il fondo venture capital"

Confcommercio Veneto: "bene il fondo venture capital"

L'Associazione accoglie con favore la notizia della partenza del fondo attivato dalla finanziaria regionale Veneto Sviluppo con una dotazione iniziale di 35 milioni di euro.

DateFormat

13 maggio 2010
Confcommercio Veneto accoglie con favore la notizia della partenza del fondo di venture capital attivato dalla finanziaria reg

Confcommercio Veneto accoglie con favore la notizia della partenza del fondo di venture capital attivato dalla finanziaria regionale Veneto Sviluppo con una dotazione di partenza di 35 milioni di euro. Lo strumento, che prevede l’utilizzo di risorse regionali e comunitarie, è - per il presidente Massimo Zanon – “una misura estremamente importante, oltre che necessaria; un’opportunità anche per le piccole e medie imprese che rappresentiamo e che operano nei settori del commercio, del turismo e dei servizi. E’ uno strumento che permetterà alle imprese del terziario di rinnovarsi diventando più competitive anche a livello internazionale, soprattutto nel caso in cui diano vita a dei network con precisi obiettivi di innovazione e sviluppo”.

Il presidente di Confcommercio Veneto ritiene, a questo proposito, opportuno un incontro a breve termine con l’assessore regionale alle Attività Produttive, Maria Luisa Coppola, “per un’ulteriore azione a sostegno delle aziende e dell’occupazione derivata, che, specie in un momento di crisi come quello attuale, non è cosa da poco. E soprattutto per giungere al più presto a una semplificazione delle procedure burocratiche, attualmente lunghe e complesse, che le imprese devono affrontare per accedere a iniziative di questo genere”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca