Confcommercio Verona in visita a L'Aquila

2 ottobre 2009
n

La solidarietà della Confcommercio veronese ai colleghi colpiti dal terremoto del 6 aprile si traduce in una serie di iniziative e raccolte di fondi che l’Associazione presieduta da Fernando Morando ha presentato a Celso Cioni e Lorenzo Santilli - rispettivamente direttore e vicepresidente della consorella del capoluogo abruzzese - nel corso di una recente visita a L’Aquila di una delegazione comprendente, oltre allo stesso Morando, l’amministratore, Paolo Arena, e il direttore generale, Giorgio Sartori.

Nella sede provvisoria della Confcommercio aquilana - un container nel terminal pullman Lorenzo Natali - si è svolto un cordiale incontro in cui sono emerse le gravi difficoltà che caratterizzano il tentativo di tornare a una vita normale da parte della popolazione e degli imprenditori del terziario, settore trainante dell’economia locale.

In occasione dell’incontro, Morando, Arena e Sartori hanno offerto ai colleghi aquilani l’opportunità di disporre di un banco gratuito al Christkindlesmarkt - il Mercatino di Natale che si terrà in Piazza dei Signori a partire da fine novembre - in cui potranno essere esposti e messi in vendita prodotti tipici abruzzesi, iniziativa che si va ad aggiungere alle raccolte di fondi attuate da diversi sindacati di categoria aderenti alla Confcommercio veronese.

“E’ stata un’esperienza emozionante, quello che abbiamo visto e sentito ci ha turbati profondamente – il commento di Morando - e ci spinge a insistere nel proporre iniziative a favore della popolazione e dei colleghi abruzzesi e a continuare a tenere alta l’attenzione affinché il loro dramma non venga dimenticato”.