Confida su Radio24 per parlare di riciclo della plastica monouso

Confida su Radio24 per parlare di riciclo della plastica monouso

Nell'ambito della trasmissione "L'Altro Pianeta", l'Associazione ha illustrato il progetto RiVending che mira a creare un circuito separato di riciclo di bicchierini e palette della distribuzione automatica.

DateFormat

29 ottobre 2018

Il 29 ottobre scorso Confida – Associazione Italiana Distribuzione Automatica - e Corepla (Consorzio nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi di Plastica) hanno partecipato alla trasmissione "L'Altro Pianeta" di Radio24 per parlare di plastica monouso e riciclo, condotta da Laura Bettini. È stata anche l'occasione per illustrare il progetto RiVending che mira a creare un circuito separato di riciclo di bicchierini e palette della distribuzione automatica. Il progetto, promosso da Confida insieme a Corepla e Unionplast, nasce con l'idea di rendere ancor più sostenibile il riciclo dei bicchieri di plastica utilizzati nel vending - l'attività di vendita e somministrazione di bevande e prodotti alimentari tramite distributori automatici - creando un "ciclo chiuso" conforme alle richieste dell'Unione Europea nell'ottica di una efficiente economia circolare. Il progetto pilota, patrocinato dal comune di Parma, è coordinato sul territorio da Flo Spa (Fontanellato, Parma) primario produttore in Europa di bicchieri monouso. Si svolgerà con la partecipazione di Molinari Buonristoro e GeSA Vending, due importanti aziende di gestione di distributori automatici e col supporto di Iren, azienda multiservizi che si occupa, anche per la provincia di Parma, del ciclo integrato di gestione dei rifiuti.

Senti la trasmissione (a partire dal minuto 11:00): http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/altro-pianeta/sperimentare-crescere-124730-gSLAHmH5rC

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca