CONTRATTI: CONFCOMMERCIO, "OK DOCUMENTO CONFINDUSTRIA MA PER NOI E' CARENTE"

Il presidente della Commissione Lavoro Rivolta, a margine dell'incontro delle delegazione confederale, guidata dal direttore Luigi Taranto, con il leader del Pd Veltroni, ribadisce che "serve un riconoscimento della peculiarità del nostro settore".

7 ottobre 2008
Contratti: Confcommercio, “documento Confindustria ok ma carente per nostro settore”

“Positivo anche se molto carente per le esigenze del nostro settore”. Così il presidente della commissione lavoro di Confcommercio, Francesco Rivolta, arrivando nella sede del Pd per incontrare il segretario Walter Veltroni nell’ambito degli incontri con le parti sociali, ha definito il documento messo a punto da Confindustria sulla riforma della contrattazione. Il documento “va integrato”, ha detto Rivolta. “Abbiamo preso atto del lavoro fatto da Confindustria e sindacati. E’ un documento che noi riteniamo un buon punto di partenza per avviare un confronto affinché ci sia spazio per un riconoscimento della peculiarità del nostro settore”. “Auspichiamo che l’accordo si possa fare con tutte le componenti sindacali - ha aggiunto Rivolta - nel documento c'è inoltre l'auspicio che si avvii una politica del welfare contrattuale, che da noi è un fatto consolidato”. Rivolta ha precisato che questo confronto avverra' nei prossimi giorni con i sindacati, in un incontro fissato per il 15 ottobre con Cgil, Cisl e Uil nella sede di Confcommercio.