Contratto terziario: avviate le trattative per il rinnovo

Contratto terziario: avviate le trattative per il rinnovo

Confcommercio ha incontrato le rappresentanze sindacali dei lavoratori del terziario Filcams-CGIL Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL. "Lavorare insieme per una maggiore competitività e produttività".

DateFormat

28 settembre 2010
119/10

“Considerata la situazione non certo rosea del settore che ancora risente della crisi congiunturale e dello stallo dei consumi è necessario che l’agenda del rinnovo contrattuale contenga, innanzitutto, responsabilità e coinvolgimento delle Parti Sociali per invertire la tendenza in atto”. Lo sottolinea Confcommercio in una nota dopo l’incontro con le rappresentanze sindacali dei lavoratori del terziario Filcams-CGIL Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL per l’avvio della trattativa per il rinnovo del CCNL terziario.

“Occorrerà quindi – continua la nota - lavorare insieme, senza barriere ideologiche, per irrobustire la crescita economica promuovendo un’azione comune per l’alleggerimento della pressione fiscale e per il sostegno anche della domanda interna”. “Infine – conclude Confcommercio -   rimane di primaria importanza  l’azione sulle leve della competitività e della maggiore produttività del lavoro, che nelle imprese del Terziario si traduce in valore aggiunto alla capacità di offrire un servizio di qualità”.

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca