Convegno Asseprim sul "multitouch marketing"

Convegno Asseprim sul "multitouch marketing"

Appuntamento il 25 giugno in Confcommercio Milano per l'evento "Multitouch Marketing – comunicare con il cliente attraverso una user experience integrata". Bellini: "un'occasione per comprendere da più punti di vista, compreso quello del consumatore, come sta evolvendo la brand experience".

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18 giugno 2015
In continuità con le iniziative che Asseprim sta sviluppando ormai da qualche anno sul tema dell'innovazione digitale e in particolare dell'evoluzione del consumatore multicanale e del tema della multicanalità, Asseprim organizza per il prossimo 25 giugno In Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, dalle 9.30)un evento dal titolo "Multitouch Marketing – comunicare con il cliente attraverso una user experience integrata". Una giornata dedicata al tema che vedrà alternarsi speakers d'eccezione che condivideranno con i partecipanti le opportunità di migliorare l'efficacia delle azioni di marketing e comunicazione aumentando i punti di contatto. Tassi di conversione elevati non sono possibili basandosi su un singolo canale di comunicazione, è necessario utilizzare in contemporanea social media, contenuti multimediali, realtà aumentata, email, sito internet, punto di vendita e qualsiasi canale che rappresenti per l'azienda un punto di contatto con i potenziali clienti. Già nel 2013, Mashable ha riferito che il 72% dei consumatori* preferisce un approccio di marketing integrato di più mezzi di comunicazione (on e off-line), ma molte aziende sono ancora riluttanti ad attivare più canali di contatto, soprattutto se operano nel mondo dei servizi. In realtà un potenziale cliente attiva in media 23 punti di contatto con un brand/azienda prima di decidere l'acquisto, per questo motivo è fondamentale raggiungere i clienti su ogni medium, piattaforma o device che utilizzano abitualmente. "Con questo evento vogliamo condividere e riflettere attraverso preziose testimonianze aziendali su come il mondo dell'innovazione digitale sta evolvendo e portando con se continue nuove modalità di gestione e di approccio al business che impattano sempre di più sulle dinamiche di marketing nella relazione col cliente. Un'occasione per comprendere da più punti di vista, compreso quello del consumatore, come sta evolvendo la brand experience potendo comprendere quali strumenti possono essere davvero utili per l'utilizzo congiunto e sinergico di molteplici punti di contatto al fine di migliorare l'esperienza vissuta dal cliente, e rendere così più diretta ed efficace la comunicazione per migliorare la percezione che il cliente ha dell'azienda,dando conseguentemente impulso alle vendite", commenta Umberto Bellini, presidente Asseprim.

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