Crisi economica: anche l'Ocse fa spazio all'ottimismo

Nei prossimi giorni l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico rivedrà al rialzo le previsioni sull'economia globale. Lo ha annunciato il segretario generale, Angel Gurria.

24 agosto 2009

L’Ocse, organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, nei prossimi giorni rivedrà al rialzo le previsioni sull’economia globale. Lo ha detto il segretario generale, Angel Gurria, a margine dell’annuale incontro organizzato dalla Federal Reserve di Kansas City a Jackson Hole, in Wyoming. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Guardian, che fa riferimento all’intervista rilasciata da Gurria a Reuters Television, il numero uno dell’Ocse ha spiegato che le economie a livello globale, dopo i massicci sforzi effettuati con i piani di incentivi, dovrebbero cominciare ad avviarsi sulla via della ripresa.