Ddl taglia burocrazia: per le pmi 5 miliardi di risparmi

5 novembre 2009

Una sforbiciata agli adempimenti amministrativi per imprese e cittadini sta per arrivare sotto forma di disegno di legge collegato alla Finanziaria 2010. Il provvedimento, proponente il ministero della Funzione pubblica, arriverà sul tavolo del Consiglio dei Ministri la prossima settimana ed è ancora in via di definizione. Carta d’identità a partire da 10 anni; cambi di residenza, ricette mediche e certificati di malattia all’Inps on line; pagella elettronica con valore giuridico; processo telematico: sono alcune delle misure previste per ora. Gli uffici del Ministero hanno stimato un potenziale risparmio per le piccole e medie imprese di 5 miliardi.