Detassazione straordinario: accordo anche a L'Aquila

Il protocollo d'intesa tra Confcommercio e le organizzazioni sindacali dei lavoratori è stato siglato il 12 aprile scorso. Donatelli: "strumento utile per la ripresa".

14 aprile 2011

E' stato siglato il 12 aprile scorso il protocollo d'intesa tra Confcommercio-Imprese per
l'Italia e le organizzazioni sindacali dei lavoratori della provincia dell'Aquila che prevede
l'applicazione dell'imposta agevolata del 10% al lavoro straordinario e a tutte le remunerazioni
legate ad incremento della produttività (lavoro supplementare, turni notturni, festivi, domenicali
eccetera ) dei dipendenti delle imprese aderenti al sistema provinciale di rappresentanza
Confcommercio. In base all'accordo, le aziende applicheranno le agevolazioni fiscali per l'anno di imposta 2011 a tutti i dipendenti anche se occupati presso sedi situate al di fuori della provincia di L'Aquila. "Con l'intesa raggiunta - ha commentato il presidente Confcommercio Roberto Donatelli - abbiamo a disposizione un altro utile strumento per favorire la ripresa del lavoro e della produttività in un contesto che in un momento così particolarmente difficile ne ha un estremo bisogno".