DI CATERINA: "CENTRALE IL RUOLO DI CONFCOMMERCIO NELLO SVILUPPO DEL MONDO AGRICOLO"

23 settembre 2008
Camera dei Deputati

Di Caterina: “centrale il ruolo di Confcommercio nello sviluppo del mondo agricolo”

“L’odierna audizione di Confcommercio in Commissione Agricoltura rappresenta un importante passo avanti nel riconoscimento del ruolo fondamentale della confederazione nelle politiche di sviluppo del mondo agricolo”: è quanto affermato dall’onorevole Marcello Di Caterina, membro della Commissione Agricoltura, a margine dell’incontro di cui è stato promotore. “La valutazione dello stato di salute della politica agricola comune (PAC) e le relative indicazioni correttive e di regolamentazione formulate – ha aggiunto l’esponente del Pdl -  costituiscono l’inizio di una nuova riforma della PAC, che evidentemente non può prescindere dal tenere in considerazione le esigenze e le proposte delle piccole e medie imprese. Solo dal confronto di tutte le parti, infatti, si possono creare le condizioni per un comparto agricolo più sviluppato e competitivo, più aperto al mercato, maggiormente specializzato e diversificato e, soprattutto, più sostenibile dal punto di vista finanziario”.