Due appuntamenti per i 70 anni di Confcommercio Roma

Per la ricorrenza dell'11 ottobre previste la riqualificazione di una tratto di Via Appia (tra piazzale Appio e piazza Re di Roma) e uno spettacolo teatrale per denunciare il fenomeno della contraffazione.

10 ottobre 2014

L'11 ottobre Confcommercio Roma compie 70 anni. Un anniversario che sarà  un occasione importante per richiamare l'attenzione dei cittadini, degli associati e dell'intero mondo imprenditoriale sull'impegno dell'organizzazione per lo sviluppo e il progresso della città e per l'affermazione di una rinnovata cultura dell'imprenditorialità, improntata sul valore della legalità, sulle buone pratiche, sulla relazionalità, sul dialogo. La ricorrenza sarà festeggiata con un programma di eventi, simbolici e concreti allo stesso tempo, dal forte impatto sociale ed economico.  Si inizia domenica 12 ottobre con la riqualificazione di una delle strade commerciali più importanti della città, via Appia. A partire dalle 10 il presidente Rosario Cerra ed altri esponenti dell'associazione saranno accanto ai volontari di Retake Roma e ai commercianti della zona, nel tratto tra piazzale Appio e piazza Re di Roma, per eliminare scritte sui muri, adesivi e tutti gli elementi di degrado dell'arredo urbano. Saranno presenti anche le squadre PICS (squadra decoro della polizia locale) e dell'AMA. Il secondo appuntamento sarà quello di lunedì 27 ottobre, alle 21, con lo spettacolo "Tutto quello che Vi dico è falso" che sarà messo in scena dalla compagnia " la Piccionaia", al Teatro Italia, in Via Bari 18. Tema della rappresentazione la contraffazione; obiettivo: raggiungere famiglie, giovani, parti sociali e istituzioni per informarli ed educarli su un fenomeno che non danneggia solo chi opera nella legalità, ma l'intera comunità sia da un punto di vista economico che sanitario. Lo spettacolo sarà completamente gratuito.

Per ogni informazione www.confcommercioroma.it