Enasarco: Fnaarc pronta a impugnare il commissariamento

La Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio ritiene che esistano fondati motivi per impugnare il decreto di commissariamento della Fondazione Enasarco davanti alla Autorità Giudiziaria.

9 novembre 2006
Enasarco: Fnaarc pronta a impugnare il commissariamento

E’ stato depositato il Decreto di commissariamento della Fondazione Enasarco firmato dal ministro del Lavoro, Cesare Damiano, e da quello dell’Economia, Tommaso Padoa Schioppa. La Fnaarc (Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio) ritiene che esistano fondati motivi per impugnarlo davanti alla Autorità Giudiziaria. La Federazione, inoltre, intende sviluppare una forte azione politica affinché la Fondazione Enasarco rimanga una istituzione di diritto privato, impedendo quindi qualsiasi tentativo di accorpamento con l’Inps, e per evitare qualsiasi modifica dello Statuto della Fondazione, che alteri la rappresentatività delle organizzazioni sindacali.