ENERGIA, PMI: "COMPLETARE LIBERALIZZAZIONE E RIDURRE TASSE"

ENERGIA, PMI: "COMPLETARE LIBERALIZZAZIONE E RIDURRE TASSE"

In una nota congiunta Confcommercio, Cna, Confapi, Confagricoltura, Confartigianato e Confesercenti sottolineano di condividere il contenuto della Relazione al Parlamento del presidente dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas, Alessandro Ortis.

DateFormat

17 luglio 2008
Energia, pmi: “completare liberalizzazione e ridurre tasse”

Energia, pmi: “completare liberalizzazione e ridurre tasse”

 

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas deve operare in continuità, autonomia e terzietà. Ne sono convinti Confcommercio, Cna, Confapi, Confagricoltura, Confartigianato e Confesercenti, che in una nota congiunta sottolineano di condividere il contenuto della Relazione al Parlamento del Presidente Alessandro Ortis.

Le confederazioni delle pmi, in particolare, richiamano l’attenzione sulla “necessità di proseguire con decisione verso il completamento del processo di liberalizzazione dei mercati dell’energia elettrica e del gas, verso l’indipendenza delle reti, il loro potenziamento in favore della qualità del servizio e della generazione distribuita, al fine di garantire una effettiva contendibilità dei mercati”.

Infine, auspicano un “intervento governativo sulla leva fiscale, che incide pesantemente sul costo già alto dell’energia, attenuando nel contempo l’iniqua distribuzione dell’imposizione fiscale che grava soprattutto sulle piccole imprese”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca