Eurozona: commercio al dettaglio in discesa

Eurozona: commercio al dettaglio in discesa

Secondo i dati Eurostat, a luglio c'è stato un calo dello 0,2 per cento rispetto al mese precedente, mentre era rimasto stabile a giugno.

DateFormat

7 settembre 2009
Secondo Eurostat, il volume del commercio al dettaglio dell’eurozona a luglio ha visto un calo dello 0,2% rispetto al mese pr

Secondo Eurostat, il volume del commercio al dettaglio dell’eurozona a luglio ha visto un calo dello 0,2% rispetto  al mese precedente, mentre era rimasto stabile a giugno. Nell’Ue a 27 stati membri si registra invece un incremento dello 0,2%, dopo un +0,3% a giugno. Per l'Italia non ci sono dati aggiornati. Su base annua, dunque rispetto al luglio 2008, l'indice delle vendite al dettaglio ha visto un calo dell’1,8% nell’eurozona e dello  0,9% nell'Ue-27. Quanto ai comparti, Eurostat registra per il settore “cibo,  bevande e tabacco” un calo mensile dello 0,5% nell’eurozona e dello  0,1% nell'Ue-27. Su base annua la contrazione è stata rispettivamente dell’1,8% e dell'1,0%. Il settore non alimentare su base mensile è rimasto invariato nell’eurozona e calato dello 0,3% nell’Ue-27. Su  base annua si registra un calo dell'1,2% nell’eurozona mentre il dato è invariato nell’Ue nel suo complesso.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca