Federaicpa: Pavan Bernacchi nuovo presidente

Quarantatreenne padovano, titolare di una concessionaria in provincia di Padova e presidente dei concessionari Fiat, Bernacchi prende il posto di Vincenzo Malagò alla guida della Federazione da ventidue anni.

22 gennaio 2010
Filippo Pavan Bernacchi è il nuovo presidente Federaicpa

Filippo Pavan Bernacchi è il nuovo presidente Federaicpa. Quarantatreenne padovano, ex ufficiale degli Alpini, titolare di una concessionaria in provincia di Padova e presidente dei concessionari Fiat, prende il posto di Vincenzo Malagò, “anima” della Federazione da ventidue anni. Pavan Bernacchi è stato eletto con l’80% delle preferenze. Già nei prossimi giorni il neo presidente incontrerà i vertici delle altre associazioni nazionali per mettere a punto le strategie per traghettare i concessionari fuori dalla crisi che sta investendo il settore, in vista di un nuovo intervento del Governo Berlusconi per supportare il settore. Il presidente uscente Vincenzo Malagò, concessionario Ferrari e Maserati in Roma, ha dichiarato la sua disponibilità ad assistere il nuovo presidente nella sua azione. Della nuova squadra fanno parte anche i vice-presidenti Mario Beretta (VW-Audi), Oreste Ruggeri (Peugeot, Citroen) e il Consigliere Amministratore Piero Barbuscia (Mercedes).