Federalberghi: Rossi nel Consiglio Hotrec

Il presidente di federalberghi Lombardia è stato eletto tra i sei membri effettivi dell'Executive Committee del massimo organo della Confederazione europea delle imprese alberghiere e della ristorazione. L'elezione è avvenuta a Riga nel corso della 69/a assemblea.

17 ottobre 2014
Paolo Rossi, 60 anni, albergatore di Salò e presidente di Federalberghi Lombardia, è stato eletto tra i sei membri effettivi dell'Executive Committee di Hotrec, il massimo organo della Confederazione europea delle imprese alberghiere e della ristorazione, di cui Federalberghi è socio fondatore. L'elezione è avvenuta a Riga, in Lettonia, nel corso della 69/a assemblea di Hotrec. Durante i lavori assembleari la delegazione di Federalberghi è stata fortemente impegnata nella definizione delle priorità dell'azione di Hotrec per il prossimo biennio, concentrando l'attenzione sulla necessità di porre il turismo al centro delle politiche dell'Unione Europea e sui temi della distribuzione digitale (rapporto tra le pmi turistiche e i grandi portali di prenotazione alberghiera come Booking.com ed Expedia), della shadow economy (diffusione dell'abusivismo nel settore della ricettività e dei ristoranti) e della
semplificazione delle procedure per il rilascio dei visti turistici.