Federfiori: "Negozi aperti ma senza clienti"

L'allarme del presidente Alfino: "Chiediamo di essere presi in considerazione nel Decreto Ristori Bis che il Governo si appresta a varare".

5 novembre 2020

Negozi di fiori aperti ma non ci saranno i clienti. Questa in estrema sintesi l'allarmante situazione descritta al Premier Giuseppe Conte in una lettera da Rosario Alfino, presidente
di Federfiori
. "Il commercio al dettaglio di fiori e piante è consentito su tutto il territorio nazionale ma a chi venderanno i fioristi, visto che eventi e feste sono vietati anche in casa di privati?", scrive Alfino. "Le persone saranno limitate negli spostamenti, - prosegue Alfino- è prevedibile che i centri urbani saranno deserti e che la merce deperibile acquistata dovrà essere portata al macero, in quanto tenendo i negozi aperti dobbiamo rifornirci della merce necessaria, perché un commerciante non può tollerare di avere il negozio sguarnito".

"Dunque, oltre al danno la beffa per la nostra categoria, per la quale Federfiori chiede di
essere presa in considerazione nel Decreto Ristori Bis che il Governo si appresta a varare, un provvedimento resosi necessario dalla stretta che scatterà proprio dal 5 novembre, col quale verranno previsti altri aiuti alle imprese
".