Arte effimera, accordo Federfiori-Cidae

La Federazione nazionale fioristi aderente a Confcommercio ha firmato un protocollo d’intesa con il Coordinatore internazionale degli enti produttori di tappeti d'arte effimera.

23 luglio 2024

Federfiori, Federazione nazionale fioristi aderente a Confcommercio, ha firmato un protocollo d’intesa con Cidae, Coordinatore internazionale degli enti produttori di tappeti d'arte effimera. La collaborazione è volta all’internazionalizzazione e all’ideazione di iniziative, eventi floreali, culturali e artistici sul tema floreale. Le firme – del presidente Federfiori-Confcommercio, Rosario Alfino, e del presidente Cidae, Vicenta Pallarès - sono state apposte nella sede di Confcommercio Catania, alla presenza del presidente Pietro Agen.

Obiettivi comuni sono promuovere e realizzare attività specifiche per la promozione e il consumo di fiori e piante ornamentali, organizzare eventi nelle città che lo richiedano e favorire la formazione professionale nei Paesi in cui opera Cidae con docenti Federfiori.

I tappeti di arte effimera sono spettacolari e monumentali arazzi realizzati con fiori e altri elementi naturali: si tratta di opere uniche e originali che prevedono l’utilizzo di fiori, verdi, segatura, trucioli, sale, sabbia e verdura.