Fermodaitalia: "soddisfazione per nuovo studio di settore su abbigliamento e calzature"

Fermodaitalia: "soddisfazione per nuovo studio di settore su abbigliamento e calzature"

Secondo il presidente Borghi, "il nuovo studio evoluto per il dettaglio abbigliamento costituisce un importante passo in avanti in direzione dell'affinamento della metodologia degli studi di settore secondo principi di equità e selettività".

DateFormat

17 settembre 2010
“Il nuovo studio ‘evoluto’ per il dettaglio abbigliamento costituisce un importante passo in avanti in direzione dell’affiname

“Il nuovo studio ‘evoluto’ per il dettaglio abbigliamento costituisce un importante passo in avanti in direzione dell’affinamento della metodologia degli studi di settore secondo principi di equità e selettività. Lo studio recepisce, infatti, alcune importanti richieste formulate dalla nostra Federazione: maggiore apprezzamento del diversificato andamento di costi e ricavi su base territoriale; introduzione di correttivi per la stima dei ricavi che tengano conto tanto della rilevanza delle vendite in saldo, quanto degli effetti crescenti della competizione tra il canale del dettaglio abbigliamento ed il canale degli outlet”. Così il presidente di Federmodaitalia-Confcommercio, Renato Borghi, ha commentato l’ipotesi del nuovo studio di settore per il commercio al dettaglio di abbigliamento e calzature appena presentato dall’Agenzia delle Entrate. “Si tratta di risultati – prosegue Borghi - che consentiranno una maggiore aderenza dello studio agli effettivi andamenti economici delle aziende del dettaglio dell’abbigliamento, settore che, in questi anni, avverte particolarmente gli effetti di una lunga e difficile stagione degli andamenti dei consumi delle famiglie. Ma si tratta anche di risultati che nascono da un confronto serrato con l’amministrazione finanziaria improntato ad una concreta collaborazione tra l’amministrazione stessa e le categorie per la costruzione di un fisco più giusto e più equo”.

 

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca