Fiavet a Trenitalia: "prolungare l'uso dei vecchi software"

Gli agenti di viaggio chiedono di mantenere in funzione i sistemi operativi già in uso prima dell'introduzione del nuovo software Sipax Plus, finché quest'ultimo non sia stato adeguato secondo gli accordi presi con le associazioni di categoria.

29 dicembre 2006
TURISMO: FIAVET A TRENITALIA, PROLUNGARE USO VECCHI SOFTWARE

Fiavet a Trenitalia: “prolungare l’uso dei vecchi software�

Trenitalia mantenga in funzione i sistemi operativi già in uso da parte delle agenzie di viaggio prima dell’introduzione del nuovo software Sipax Plus, finché quest’ultimo non sia stato adeguato secondo gli accordi presi con le associazioni di categoria. E’ la richiesta avanzata ai vertici di Trenitalia dalla Fiavet in previsione della chiusura, prevista per il 31 dicembre, di tutti i collegamenti telematici con sistemi diversi dallo stesso Sipax Plus.

La chiusura di tali collegamenti, ricorda la Fiavet, era in effetti prevista negli accordi con Trenitalia delle associazioni di categoria degli agenti di viaggio, che si impegnavano a  facilitare la migrazione dei soci al nuovo sistema, ma al tempo stesso attendevano che il nuovo sistema fosse “perfettamente efficiente e comprensivo di tutte le opzioni in precedenza disponibili�. Cosa che però, lamenta la Fiavet, non è avvenuta. Da qui la richiesta di tenere in funzione i precedenti Sipax Pro e Sipax Net, finché la perfetta funzionalità del Sipax Plus venga sancita da una commissione tecnica paritetica.